fbpx

CENTRO GOMME

Seguiamo il cliente dall’acquisto del pneumatico, al montaggio e la convergenza. Tutto eseguito da un operatore professionista in sede, grazie al ponte sollevatore dedicato, ai due smonta gomme in grado di lavorare su qualsiasi misura di cerchio, alla equilibratrice e al centro convergenza – assetto 3D che permette un allineatura degli assi perfetta.

Tutta la nostra professionalità, al tuo servizio

Il cambio gomme, così come la revisione auto, è una cosa che bisogna fare se si vogliono migliorare le prestazioni del veicolo e di conseguenza aumentare la sicurezza di passeggeri ed autista. Ancora oggi però, sono diversi coloro che non sanno come e quando effettuare questa necessaria operazione.
Addirittura, molti hanno bisogno dell’aiuto di qualcuno per comprendere quando cambiare le ruote. Altri invece non sanno come rivolgersi ad un esperto del settore per compiere con la giusta procedura inerente al cambio gomme. Capire quando cambiare le gomme del veicolo in realtà è molto più semplice di quello che si pensa. Bisogna soltanto comprendere alcune nozioni facili da ricordare. Dunque, ecco tutte le informazioni in merito al cambio gomme, analizzando quando e come va effettuata questa funzione.
Ci sono diversi fattori che possono aiutare a capire quando deve avvenire il cambio gomme. In primo luogo è bene fare alcune considerazioni. Il cambio gomme non è un’operazione da sottovalutare.

Dicono di noi

Flavio Paddeu
Flavio Paddeu
22/12/2020
Buon rapporto qualità prezzo
MarRestauroLucidaturaPavimenti Marmo&GranitoRoma
MarRestauroLucidaturaPavimenti Marmo&GranitoRoma
02/12/2020
Gentilezza e molta professionalità
Alessandra Polo
Alessandra Polo
27/11/2020
sempre disponibili efficienti e tempi rapidi
Agostina Torino
Agostina Torino
27/11/2020
Professionali e cortesi

Si deve infatti considerare che le gomme sono l’unica parte dell’automobile che si appoggia sul manto stradale. Dunque, rappresentano una parte fondamentale del proprio veicolo. Maggiore è l’aderenza delle gomme, maggiore sarà naturalmente la sicurezza dell’automobile. Inoltre, è bene specificare sin dall’inizio che non esistono regole fisse quando si parla di cambio gomme di un veicolo. I pneumatici si devono cambiare regolarmente è ciò è innegabile ma non vi è un periodo di tempo obbligatorio al quale attenersi.

Solitamente però, gli esperti del settore come i meccanici oppure gli stessi produttori di gomme consigliano la sostituzione degli pneumatici ogni 6 anni. In questo determinato lasso di tempo infatti, si pensa che la gomma esteriore dello pneumatico si sia lentamente consumata e l’aderenza di conseguenza sia minore rispetto alla soglia minima indicata. D’altronde, è difficile trovare pneumatici con longevità maggiore di 6 anni che risultino essere ancora in perfette condizioni, anche se possono esistere eccezioni che confermino tale regola. In alternativa, solitamente si consiglia di sostituire le gomme del veicolo dopo che sono stati percorsi circa 60.000 chilometri con quest’ultime.

CONTATTACI AL
O FISSA IL TUO APPUNTAMENTO